24 settembre, 2006

Stanca e felice

Domenica.

laLila con la Su (quella che non chiude gli occhi nella foto) partecipa alla Prima Maratona Fotografica. Il mio tema è "Somiglianze e Differenze", quello della Su "Milano in movimento", abbiamo due macchine con lo zoom, due gilet da fotografe con mille tasche, due succhi di frutta al mirtillo.

E' difficile fare le foto, quelle belle davvero, con un tema già dato, in un percorso già segnato, con delle tappe da toccare in orari già decisi, quando hai poi la certezza che saresti molto più brava in una vietta nascosta dove non passa la maratona.

Ma ci siamo divertite da morire, senza salire su un tram neanche una volta. E le focaccine nei punti di ristoro erano buone, ed il the fresco.

Io ho consegnato alle 16.00, piena di dubbi ed insoddisfatta come so essere solo io quando c'è una competizione di qualunque genere.

Dopo, Basquiat, con Fab e Pier, il mio amico colto ;)

Basquiat per me è geniale, con un'arte innata e violenta, fisica ed aggressiva. Urla, Basquiat. Basquiat amava la musica e la moda di Armani, Jimi Hendrix ed Alfred Hitchcock, New York e l'eroina. Ed io, a sei anni, a New York, l'ho visto dipingere. Aveva vent'anni ed era bellissimo.

A New York ci torno, a Natale... promesso.

Nessun commento: