09 febbraio, 2009

Lunedì

Forse oggi inizierò ad avere meno freddo, forse Fab riprenderà ad usare la moto.

Sono stati mesi silenziosi. Nocciole e sassi si sono depositati sul fondo dello stomaco e molte cose sono state scoperte e chiamate con il loro nome. Mi sembra che l'inverno quest'anno mi abbia tradito, che abbia ovattato e coperto tutto il colore con troppo bianco, troppa neve, troppo silenzio, mentre io ero lì, a cercare carote arancioni per far respirare pupazzi sbilenchi.

Oggi vorrei chiudere l'inverno in solide scatole di cartone, perché ho bisogno di sole, e di colore, e di rumore, almeno fino all'estate.

1 commento:

Roberto Zaghi ha detto...

CIao Lila! Mi era sfuggito il tuo blog, acciderba:) Bene, anche oggi a Milano abbiamo il dono del sole, speriamo nella clemenza del meteo fino all'estate:)
Ciao e un salutone al moto-Fab!
Rbcc
ps vedo "Io e Annie" in cima ai tuoi film preferiti, mi associo alla grande!