21 agosto, 2006

Volver

Scorrere l'agenda, un paio di telefonate, un'occhiata alla posta, alle riviste arrivate dagli Stati Uniti. Poi il lavoro vero, con gli occhi ancora pieni del sole delle vacanze ed il naso che si spella...

Ecco cos'è tornare in ufficio, questo posto nuovo che già mi appartiene, che ha i cassetti colmi delle mie cose, la mia mug in dispensa e la soddisfazione di aver realizzato la mia vita di adulta.


Mi sento così a casa che ho perfino innaffiato i gelsomini, accarezzando le foglioline come se potessero sentire che mi dispiace che siano rimasti soli! :)

Dopo le mie "prime" vacanze al sud, dopo il bianco bruciante dei paesini, dopo le gelosie azzurre sempre accostate, dopo gli ulivi, dopo il mare trasparente, dopo la pasta fatta in casa dalle cocche, dopo i giochi del mio cucciolo nascosti tra i cuscini del divano, dopo la mia vita di bimba che mi parla in ogni angolo, eccomi qui...


Con la nostalgia che caccio via e che raccolgo in un istante.

Sono nata al sud per vivere la possibilità di sperimentarmi altrove, se fossi nata a Milano forse non mi sarebbe accaduto mai, ed è bello così. Spostarsi. Volver.

Nessun commento: