14 settembre, 2006

Piove

Ecco, un pomeriggio così, appena iniziato, mi ricorda i pomeriggi umidi d’autunno di quando andavo al liceo e a quest'ora mi svegliavo dal pisolino per iniziare i compiti.

Il cielo che lentamente cambia colore dietro le finestre. La voglia di the caldo, lo sbadiglio che ancora non è andato via, la mente ancora vaga anche se so già cosa fare per le prossime tre ore. Allora studiavo Fichte, oggi come si costruisce un Pert, ma l'impressione è la stessa.

Ho aperto il quaderno e sistemato le penne, tra un po' inizio.

Ed il pisolino, lo confesso, l'ho fatto anche oggi. Il pisolino più buffo della mia vita, sdraiata sul tappeto di fronte alla porta, così, per terra. Ma quando piove, piove. E se piove, il pomeriggio si fa il pisolino. :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

le buone vecchie abitudini non si lasciano mai, solo che allora magari qualcuno in bicicletta veniva a suonare al campanello di casa...