18 settembre, 2006

Matrimonio in Puglia

Si è sposata Paola, con le scarpe con il tacco altissimo e le lucciole nei capelli.

Ed il suo matrimonio è stato una festa, bella davvero. 40 amici, un trullo perso tra gli ulivi ed una cena che solo in Puglia si può chiamare cena, con così tanto cibo che ci sono stati due turni di antipasti e tre di dolci.

Mario è un musicista, ed i suoi amici del conservatorio gli hanno regalato la loro musica, ognuno con un concerto che è stato importante per la loro carriera musicale. Una ragazza bionda ha suonato il flauto traverso, il suo migliore amico il violino, e tanti il pianoforte, anche Aurora, la bimba di 6 anni figlia di due musicisti, che somigliava tanto a me da piccola, alle prese con le sonatine di Clementi. Do mi do sol sol, do mi do sol la, fa mi re mi re sol la fa mi do... La bimba manteneva già la posizione corretta della schiena, e le manine erano arcuate nel modo giusto. Chissà se anche lei ha imparato a suonare con una pesca morbida sotto le dita...

La notte prima Mario ha portato Paola nella spiaggetta di San Vito, che, si sa, è un posto dove succedono le magie, e hanno brindato da soli, come un anno fa.

E' bello vedere gli amici felici. Ed io oggi sono tornata a casa con la voglia di riprendere a suonare, per tornare ad essere brava, per tornare a sentire male alle dita come piace a me.

Nessun commento: